Chi Siamo
La nostra storia di formazione nel campo marittimo risale al 1992.
Il CERNET MRCC è specializzato nel campo delle radiocomunicazioni marittime.
Il centro è dotato di moderne apparecchiature di comunicazione radio, in hardware e software, che consentono di ottenere una formazione adeguata e di conseguire con successo i certificati GMDSS, in conformità con gli standard internazionali STCW ed Europeans CEPT.
Il nostro Team di esperti
Il nostro Team è composto da professionisti provenienti dai settori del mare dell’istruzione. Tutti i nostri istruttori e esaminatori sono ex Operatori Radio e/o Insegnanti di Istituti di formazione Nautica. Essi hanno maturato le competenze necessarie per elaborare efficaci soluzioni e per offrire corsi di alta formazione torica e pratica nel campo delle comunicazioni marittime.
Il CERNET MRCC, dal 1992 al 2007, ha tenuto corsi di preparazione propedeutici per sostenere gli esami GMDSS GOC & ROC indetti dal Ministero delle Telecomunicazioni Italiano (odierno Ministero dello Sviluppo Economico)
L’uso sinergico delle conoscenze, dei sistemi, delle attrezzature delle risorse ci hanno permesso di diventare
un’organizzazione leader in questo settore.
Dal 2007 a tutt’oggi siamo membri effettivi dell’AMERC
L’AMERC è una associazione di collegi, università e organizzazioni private che offre corsi e consulenze nel campo radio ed elettronico marittimo a livello internazionale. L’AMERC ha la responsabilità del mantenimento degli standard inerenti i corsi e gli esami per conseguire i certificati GMDSS. L’associazione, con sede in UK, è in grado di approvare centri al di fuori del Regno Unito che offrono corsi GMDSS.
Certificati GMDSS rilasciati dalle autorità britanniche MCA
Corsi ed Esami in sede
ISTRUTTORI ed ESAMINATORI ITALIANI
Il nostro team
Giovanni Romano
Salvatore Vecchia Formisano
Angelo Vecchia Formisano
Pasquale Troiano Scognamiglio
CERNET MRCC
I certificati GMDSS rilasciati dalla MCA UK sono conformi agli standard STCW e sono riconosciuti dal Ministero Italiano (MISE) e tutto il mondo.