Pasquale Troiano Scognamiglio

Pasquale Troiano Scognamiglio

Istruttore


Pasquale Troiano Scognamiglio ha studiato ingegneria elettronica V.O. presso l’Università di Napoli “Federico II’ laureandosi con una tesi di laurea sui ventilatori polmonari in collaborazione con la Dräger e il Cardarelli di Napoli.

Ha conseguito al termine della laurea un master in HSE (health safety environment)in collaborazione con la società idrica Gori spa. La collaborazione ha portato allo sviluppo di nuovi protocolli atti alla sicurezza del personale di laboratorio e utili per la salvaguardia dell’ambiente. Contestualmente ha continuato la sua formazione conseguendo il C2 level in inglese e diversi master utili in ambito scolastico dove lavora come professore , insegnando materie quali elettronica, elettrotecnica sistemi di automazione e telecomunicazione.

Dal 2019 ha iniziato una fruttuosa collaborazione con la Cernet Mrcc che continua a tutt’oggi dove svolge sia un ruolo di insegnante che di esaminato
L’ingegnere è inoltre attivo in ambito sociale. È infatti socio della cooperativa sociale nati 2 volte che si occupa di ragazzi in difficoltà sia per handicap fisici che per ritardi o disturbi sull’apprendimento.